Frullati proteici fatti in casa per aumentare la massa muscolare
Frullato di banana
Uno dei cibi più potenti che ti aiuterà a generare massa muscolare dopo ogni allenamento è la banana. Questo ricco cibo ti permetterà di reintegrare il tuo corpo dopo intense sessioni di allenamento, dato che è ricco di zuccheri naturali (glucosio, fruttosio e saccarosio), oltre ad essere una fonte di potassio. Per tutto questo, il banana shake è un potente alleato con cui puoi ricostituire i tuoi allenamenti, compensare l'apporto proteico e reintegrare il glicogeno perduto e, allo stesso tempo, aumentare i tuoi muscoli. Per prepararlo avrai bisogno di:
2 banane
Latte (500 ml)
Tre cucchiai di avena
5 uova cotte (5 albumi e 2 tuorli)
Per preparare la banana shake è sufficiente mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolarli fino a quando i grumi non scompaiono, lasciando una consistenza omogenea e uniforme, piacevole per il palato. Portalo a temperatura ambiente o con ghiaccio per rinfrescarti dopo ogni allenamento.
Milkshake al cioccolato e mandorle
Perché rinunciare al gusto migliore mentre prepari il nostro corpo a raggiungere un obiettivo come aumentare la massa muscolare? Proponiamo un frullato che unisce tutte queste qualità: cioccolato e mandorle. Il cioccolato ti darà un sapore ineguagliabile e le mandorle ti forniranno le proteine, i carboidrati e gli acidi grassi essenziali che il tuo corpo ha bisogno di sviluppare senza ingrassare. Per preparare questo frullato al cioccolato e mandorle avrai bisogno di:
Una tazza di latte senza lattosio
Proteine del siero con sapore di cioccolato
1/2 biscotto al cioccolato con mandorle
Prepara il tuo frullato con un frullatore in cui tutti gli ingredienti sono mescolati. Il cioccolato e il frullato di mandorle sono un'opzione gustosa per generare muscoli che dovresti consumare prima dell'inizio degli allenamenti, in modo da bruciare le calorie in eccesso e rimanere solo con il suo effetto benefico.
Frullato di farina d'avena
Se c'è un buon cibo che non può mancare nella tua dieta se il tuo obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare del tuo corpo, quella è l'avena, un cereale completo che ha qualità energetiche e nutrizionali. La farina d'avena è un alimento ricco di proteine, carboidrati, minerali, vitamine, oligoelementi e grassi sani. Pertanto, se vuoi aumentare i tuoi muscoli, questo cereale diventerà il tuo più grande alleato. Prendilo prima dell'allenamento per ricaricare l'energia e poi per sostituire il glicogeno esausto. Per fare questo, ti consigliamo di preparare un frullato di farina d'avena che ti fornirà benefici salutari e ti aiuterà a generare massa muscolare. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
Mezzo litro di latte
Farina d'avena (60 gr)
Proteine di soia
Germe di grano (15 gr)
Un cucchiaio di miele
Versare tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolare fino ad ottenere una bella consistenza per te. Questo potente frullato ti aiuterà a migliorare la massa muscolare in modo rapido ed efficace. Puoi includere l'avena in molti altri frullati, in quanto è un'alternativa perfetta per i muscoli.
Frullato di farina d'avena
Milkshake di noci
Se vuoi mangiare una buona quantità di carboidrati ma digerirli rapidamente per recuperare dal tuo allenamento e contribuire all'aumento della massa muscolare, il tuo shake ideale è senza dubbio quello delle noci. Grazie alle proteine e agli acidi grassi che contengono, sono un'opzione salutare da non perdere nei tuoi integratori alimentari. Per preparare un frullato con un tocco di frutta secca avrai bisogno di:
Latte ritardato (355 ml)
1/2 bicchiere d'acqua
Yogurt magro
Tre albumi d'uovo cucinati
Noci (50 gr)
Una banana
Mescolare tutti gli ingredienti fino a quando non sono omogenei. Questo shake può essere gustato anche con il ghiaccio, per riprendersi dall'allenamento e rinfrescarsi. Un'opzione sana ed efficace per aumentare la massa muscolare in base alle proteine.
Frullato alla pesca
La pesca, conosciuta anche come pesca, è un alimento con molteplici proprietà benefiche per il nostro corpo. Aiuta la digestione, favorisce l'attività intestinale ed è ideale per l'inclusione nella dieta, dal momento che è a basso contenuto di calorie. Pertanto, è un'opzione eccellente che, mescolata con una parte di proteine, ti aiuterà ad aumentare la massa muscolare. Vi proponiamo di preparare un frullato alla pesca o alla pesca con i seguenti ingredienti:
2 tazze di pesche tritate
1/4 di tazza di yogurt magro
1/2 tazza di succo d'arancia (che fornirà la vitamina C)
4 cucchiaini di latticello alla vaniglia
Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolare fino a renderli completamente omogenei. Grazie al frullato di pesche per aumentare la massa muscolare, ricaricherai il tuo corpo con energia e ti nutrirai in modo sano, contribuendo nel contempo a generare più muscoli. Prendilo dopo ogni allenamento e noterai i risultati.