A San Valentino prepariamo biscottini a forma di cuore
A San Valentino prepariamo biscottini a forma di cuore
Non sai che cosa regalare per San Valentino? Per una così importante ricorrenza non si possono tralasciare i particolari, le idee che si trovano nei negozi sono spesso molto simpatiche e attraenti, ma a volte possono anche essere molto originali e sfiziose, un pensiero per l'amore va sempre tenuto in considerazione, farà effetto tanto più ci si mette amore.

Se ami la cucina e sei pratica con i fornelli è tutto più facile: nei negozi di casalinghi in tempi d'amore come questi si trovano delle proposte molto simpatiche in fatto di utensili: con delle formine a cuore si possono realizzare biscottini dolci con la marmellata e con lo zucchero a velo che saranno molto graditi al vostro compagno.

Come procedere: prima di tutto van predisposti gli ingredienti, che sono il burro 125 gr, la farina 250 gr, buccia di limone grattuggiata, zucchero vanigliato, 1 uovo, lievito per dolci e 100 gr di zucchero, infine un barattolo di marmellata a piacere per il ripieno. Il burro va predisposto prima dell'impasto in modo che si presenti morbido e malleabile.

Sul tavolo della cucina predisponete la farina, aggiungete il burro ammorbidito, le bucce di limone, l'uovo e il lievito. Impastate bene il tutto in modo da ottenere una palla di impasto morbida e aggiungete man mano lo zucchero. L'impasto va poi posizionato a riposo nel cellophane e lasciato per circa mezz'ora affinché il lievito possa agire.

Dopo mezz'ora preparate la sfoglia ben distesa con il mattarello, non deve essere troppo alta, in modo che con la formina sia possibile ritagliare una decina di biscottini (con lo stampo grande della base) e una decina di coperture, che si ricavano da altrettante basi a cui si lavora nel centro, togliendo il cuoricino dalla parte centrale con lo stampino più piccolo.

A questo punto potete disporre in teglia i biscottini, che vanno messi in forno per circa 15 minuti a 180° senza la marmellata. Una volta sfornate le sfoglie spennellate con latte o uovo la parte superiore del cuoricino, mentre sulla parte più grande ponete la marmellata.

Ora sovrapponete la parte incisa a cuore sulla base più grande e date una bella spolverata con lo zucchero a velo. A questo punto il biscottino sarà pronto, non vi resta che metterlo servito su un piatto di portata con dei tovaglionini decorati e accompagnarlo a una bella frase d'amore. L'effetto sarà molto piacevole e specialmente ... davvero dolce!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.