macedonia con gelato
macedonia con gelato
Salve a tutti miei cari lettori!!!
Oggi non volevo darvi una vera e propria ricetta, ma preferibilmente un'idea carina per esibire la vostra macedonia in un modo un po' meno tradizionale!!!

Basta solo un po’ di fantasia e tanta voglia di qualcosa di fresco da assaporare dopo una cena  o pranzo o perché no anche  come spuntino pomeridiano quando il caldo è forte.



Disponete una macedonia "classica" con la frutta che prediligete. Io ho utilizzato pesche, albicocche, fragole, mirtilli: fendete a pezzetti e unite un po' di zucchero e il succo del limone. Girate bene e lasciate riposare qualche oretta in frigo. Prima di servire svuotate la vostra anguria utilizzando uno scavino in modo da creare delle palline: unitele alla macedonia e poi riempite l'anguria svuotata con la frutta. Per finire unite qualche pallina di gelato del gusto che più vi piace: con la macedonia vi consiglio fiordilatte, yogurt, vaniglia o gusti alla frutta!!!





Eccola qui la mia macedonia: un dolce genuino per finire in bellezza una cena estiva, esibita però in modo più primigenio rispetto alle solite coppette :-)

Bene amici per oggi è tutto, ma ci risentiamo presto presto con tante altre nuove ricette tutte per voi!!! Buona serata a tutti voi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.