Tarte alle fragole
Tarte alle fragole
La preparazione della tarte alle fragole è molto facile e richiede solo circa trenta minuti di preparazione . In linea di massima, la pasta frolla della tarte non prevede il lievito. Io invece, ve la propongo lievitata così come piace a me.

Gli ingredienti necessari per preparare  questo dolce gustoso e fresco sono:
fragole, uova, farina, 1 cucchiaio d'olio, scorza di limone grattuggiata, aroma di vaniglia, zucchero, panna, lievito e succo di limone.

Procedimento: grattugiare la scorza di limone e dividerla in due recipienti differenti. Una parte occorre per la pasta frolla e un'altra per la crema finale. Dividere le fragole a metà. Premere il limone in una tazzina da caffè.
In un recipiente mescolare e lavorare uova, farina, olio, scorza di limone grattuggiata, zucchero e lievito. Quando l'impasto diventa solido e omogeneo significa che la pasta frolla è pronta. Coprire con un canovaccio e lasciare in frigo per  qualche ora.
Nel frattempo, mescolare le uova con lo zucchero e aggiungere gradatamente la panna, le scorze grattuggiate di limone insieme al succo. 
Prendere la pasta frolla dal frigo e stenderla in un recipiente. Versare la crema ottenuta e infornare a 180 gradi per circa mezz'ora. Quando la tarte sarà pronta, decorare con le fragole tagliate in precendenza e lasciar raffreddare. Buon appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.