Trota in padella
Trota in padella
La trota è un pesce di fiume, ecco la ricetta per preparare un gustoso e delicato secondo piatto a base di pesce fresco:

La trota (salmo trutta della varietà “fario”) è un pesce di acqua dolce della famiglia dei Salmonidi. Ha un profilo affusolato, il dorso è di colore scuro tendente al nero che sui fianchi diventa blu argenteo, oppure giallo. È un pesce lungo circa 50cm.
ingredienti
1 trota salmonata
1 limone grande
Olio d'oliva
Farina


Procedimento:
La prima cosa da fare  è quella di pulire la trota, asciugarla con carta assorbente e passarla attraverso un po 'di farina.
Disponi l'olio d'oliva nella padella e quando è sufficientemente caldo, quindi posiziona la trota sopra. Dovrai aspettare che una parte sia fatta, per capovolgerla quando è fatta a metà del raccordo e fare l'altra.
Fare attenzione a non bruciare su entrambi i lati, per fare ciò, controllare la temperatura e spostare i filetti di trota un po 'da un lato all'altro.
Toglilo dal piatto e unisci una fetta di limone, per chi vuole condire un po 'il piatto con esso. Pronto a servire!
Puoi anche scegliere di farlo senza farina, semplicemente scaldare la padella, spargere qualche goccia di olio su tutta la superficie e fare il pesce come abbiamo indicato prima, senza aggiungere la farina prima. Puoi condirlo con un po 'di aglio e prezzemolo o con altre spezie che ti piacciono.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.