Straccetti di tacchino in padella
Straccetti di tacchino in padella
Straccetti di tacchino in padella


Stanchi di preparare il classico petti di tacchino arrostito? Ecco una ricetta del tutto gustosa, leggera e colorata, un’alternativa estiva da preparare a cena.
Questi sono gli ingredienti che useremo e che dovresti avere a portata di mano:

Aglio a piacere  = Puoi usare pezzi di aglio o polvere d'aglio.
Succo di limone (facoltativo)
Tacchino a fette
Verdure (facoltativo).

Ora che hai gli ingredienti, ecco il procedimento che devi seguire per realizzare questa ricetta:

come pima cosa, taglia a stiscette le fette di tacchine e farle soffriggere in un po' di olio e trito di aglio. Se vuoi aggiungere più sapore alla ricetta, puoi aggiungere il succo di limone.
Per aggiungere l'aglio tritato, assicurati che i pezzi siano il più piccoli possibile. Se noti un cambiamento nel colore dell'aglio quando interagisci con il limone e il tacchino, non allarmarti ma è una reazione chimica naturale.
Una volta che la carne è pronta, puoi aggiungere le verdure che maggiormente preferisci, che puoi preparare a parte, o utilizzare quelle dei sottaceto o sottolio.
Tra le verdure più utilizzate per condire questo piatto sono: peperoni, olive, capperi, peperoncino, melanzane, cipollotti oppure anche una bella insalata mista con lattuga, pomodori, cipolla rossa, olive e mais.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.