Nasello alla griglia
Il nasello è uno dei pesci più salutari che possiamo mangiare.
ingredienti
1 fetta di nasello
1/4 spicchio d'aglio
Un po 'di prezzemolo
Olio d'oliva vergine
sale
preparazione
Tritare l'aglio e il prezzemolo nel mortaio. Quindi versare un po 'di olio e, se lo desideri, qualche spezia che ti piace.
Spargere un po 'di olio sul piatto della cucina e impostare la temperatura al massimo.
Quando è caldo, aggiungi un po 'di sale ai pezzi di nasello e mettili sulla superficie del piatto, impedendogli di toccarsi e spostandoli di qualche secondo da destra a sinistra in modo che inizi a essere fatto senza attaccarsi.
Guarda l'olio in modo che non bruci, se in qualsiasi momento pensi che ci sia troppo puoi togliere un po 'con un tovagliolo assorbente. Per evitare questo, ti consigliamo di prenderne poco all'inizio e se mentre cucini pensi di aggiungere un po 'di più dovresti farlo allora.
Quando inizia a sbiancare la parte inferiore e raggiunge la metà dello spessore del filetto, sarà necessario aggiungere alcune gocce di olio d'oliva nella parte superiore ancora cruda e girarlo in modo che venga fatto da questa altra parte.
Mentre è fatto dall'altro lato, aggiungere l'hash di prezzemolo e aglio e cospargere con un cucchiaio.
Quando è ben fatto, dargli un secondo giro in modo che l'aglio e il prezzemolo finiscano di cuocere bene. Invece di aglio e prezzemolo, puoi scegliere altre spezie che ti potrebbero piacere, come un po 'di paprika.
Rimuovere i pezzi di nasello dalla piastra e servire immediatamente per mangiare.