Crocchette di maiale
Crocchette di maiale
Crocchette di maiale

Di seguito, presentiamo una ricetta gustosa adatta soprattutto per i bambini che spesso fanno i capricci e non amano mangiare la carne.  Oltre a fornire un sapore classico, questa ricetta può essere cucinata in molti modi diversi; alla griglia, per friggere, in padella, nel forno, ecc. Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
Sale a piacere
Pepe a piacere.
Uova
prezzemolo
Macinato di maiale
Pangrattato
Farina di mais.

La prima cosa che dovresti fare è preparare delle polpette con del macinato di maiale, con delle uova, prezzemolo, sale, pane grattugiato. Una volta pronte le polpette, cospargere, immergiamole prima nella farina, poi nelle uova ed infine nell’impanatura di farina di mais, sale, pepe, e se preferite anche altre spezie.
Una volta pronte, le possiamo far riposare un po' nel frigo prima di cuocerle, in modo che si induriscono e si cuociano meglio senza rompersi.
Per la cottura potete o friggerle in padella, o l’alternativa migliore è quella di cuocerle in forno,  per avere una cottura uniforme.
C’è anche chi preferisce cuocere le crocchette di maiale alla griglia , in questo caso, dopo la cottura, potete condirle con del succo di limone.
Accanto alle crocchette di maiale potete metterci qualsiasi contorno voi preferiate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.