Cotoletta alla milanese
Cotoletta alla milanese
Cotoletta alla milanese

La cotoletta alla milanese è un secondo delizioso e tanto amato soprattutto dai bambini ma anche dagli adulti.

Ingredienti
• 4 fettine di costoletta di vitello con l’osso
• 2 uova intere
• pangrattato q.b.
• farina 00 q.b
• sale e pepe
• 300 g di burro chiarificato per friggere o 1 litro d’olio per frittura
• limone per servire


Procedimento
Come prima cosa, quando comprate le fettine di costoletta di vitella, chiedete al macellaio di farvele affettare sottili oppure se dovessero presentarsi troppo spesse battetele leggermente con un batticarne.
Condire col sale e pepatele su ambedue i lati.
Preparate una tazza di farina in un piatto, una tazza di pangrattato in un altro piatto e sbattete le uova in un altro piatto ancora.
Adesso che tutti gli ingredienti sono tutti pronti, iniziate ad infarinare le fettine di vitella prima nella farina e poi passatele nell’uovo sbattuto e alla fine nel pangrattato, pressandole bene. Se desiderate conseguire un’impanatura più spessa e croccante, passarle nuovamente una seconda volta nell’uovo e nel pangrattato.
Successivamente, in una padella molto larga fate sciogliere il burro e scaldatelo bene. Una volta che il burro è pronto, immergeteci dentro le cotolette alla milanese e fatele friggere pochi minuti per lato fino a quando non risulteranno belle dorate.
Sollevare, sgocciolatele bene e asciugatele con della carta assorbente la cucina. Servite le cotolette alla milanese ben calde accompagnate da fette di limone e da un delizioso contorno a vostro piacere.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.