Mousse sfizio light
Mousse sfizio light
Questa ricetta è nata dalla brillante mente del cuoco Angelo, che ha saputo unire leggerezza e sapore in un unico piatto. Questo piatto nasce con solide basi riguardo la dieta a zona. La consistenza in mousse lo rende ideale per condire ottimi primi piatti, bruschette sfiziose e ogni piatto la vostra fantasia vi suggerisca. Io addirittura spesso lo mangio come piatto unico in compagnia di un pacchetto di cracker. Vi riporto gli ingredienti per ogni signola persona in modo che possiate regolarvi più semplicemente. Tenete comunque conto che nel caso decideste di condire la pasta con questa mousse le porzioni risulterebbero un poco abbondanti, quindi potete anche, ogni 3 persone, utilizzare gli ingredienti sufficienti per 2.

Ingredienti:
1 scatola di tonno da 160g (o sgombro)
6/7 pomodori pachino (o 3 da sugo)
10 capperi
scaglie di parmigiano (o grana)
olio
sale

Preparazione :
Mettete tutti gli ingredienti, eccetto l'olio, nel bicchiere del frullatore e frullate il tutto finché non diventerà una mousse. Lasciate riposare 5 minuti per far in modo che la mousse perda l'aria che, ogni preparato frullato incamera. Condite con un filo di olio a crudo. La vostra mousse è pronta per insaporire ogni vostro piatto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.