Il latte
Il latte
Il latte
Ogni volta che ci troviamo al supermercato a dover acquistare il latte, beh la scelta non è di certo semplice.
Ci ritroviamo di fronte a decine e decine di diverse tipologie di latte, ma quali sono le reali differenze tra i veri latti?
Sono realmente così diversi o c’è qualche importante differenza?
Ebbene sì, i latti non sono di certo tutti uguali! Innanzitutto ci sono diverse marche, ma a prescindere dalla marca che preferite, esistono diverse tipologie di latti, che possiamo riassumere in: latte fresco e in latte a lunga conservazione.
Bhe già il nome qui parla chiaro: latte fresco è un latte che deve essere consumato in pochi giorni, e conservato a temperatura di refrigerazione, questo perché questo latte non subisce alcuna tipologia di trattamento termico che lo vada a sterilizzare da tutti eventuali microrganismi che possono contaminare il latte qualora non venisse consumato entro qualche giorno. Ma il vantaggio del latte fresco è che conserva tutte le caratteristiche organolettiche quali odore, sapore e soprattutto ricco di vitamine che non vengono distrutte dai trattamenti termici.
Dall’altro lato abbiamo il latte a lunga conservazione, ottenuto grazie a trattamenti termici che lo vanno a sterilizzare, a di conseguenze importanti vitamine vengono distrutte, perdendo il vero valore biologico di questo prodotto.
Per cui, io consiglio sempre di acquistare latte fresco, mentre acquistare il latte a lunga conservazione solo se veramente è necessario, quando non si ha la possibilità di raggiungere il luogo di acquisto periodicamente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.