Maschera al cetriolo per capelli ricci
Maschera al cetriolo per capelli ricci
Esisto diverse maschere per i capelli: maschere già pronte all’uso e maschere fatte in casa. Io preferisco senza ombra queste ultime, in cui l’utilizzo di prodotti naturali è senza ombra di dubbio un beneficio per i nostri capelli, senza riportare alcun danno.
Oggi vi propongo la ricetta per una maschera al cetriolo, ideale per i capelli ricci, in quanto i capelli ricci hanno la tendenza all'effetto crespo ed è molto sensibile all'umidità nell'ambiente che li fa spugnare e apparire disidratati e senza vita.

Per questa maschera avrai bisogno di:
1 uovo
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cetriolo
Come prima cosa occorre lavare il cetriolo, sbucciarlo e tagliarlo e metterlo o in un frullatore o robot da cucina, fino a quando non diventa purea. Sbattere l'uovo e mescolarlo con il cetriolo, aggiungere i 2 cucchiai di olio di oliva o di cocco. Distribuisci la maschera su tutto il cuoio capelluto massaggiando il cuoio capelluto in modo che tutti gli oli possano penetrare in profondità. Dopo aver applicato l'intera maschera, spazzola i capelli con un pettine a setole spesse.
Dopo questo indossare una cuffia da doccia e attendere 30 minuti. Rimuovi la maschera con acqua calda e lava i capelli come al solito. Puoi ripetere questo trattamento una volta alla settimana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.