Fiori di bach : Willow o Salix vitellina
Cari lettori di Donnissima oggi vi parlerò del Willow o Salix vitellina prettamente indicato per chi soffre di scoraggiamento o disperazione. Tra le sue parole chiave ritroviamo il sentirsi vittime del destino, il lagnarsi delle ingiustizie della vita, il risentimento,l’ inflessibilità e l’ amarezza. Queste persone soffrono di risentimenti, amarezza e risultano spesso irritabili. Chi usa questo fiore non riesce ad accettare quello che gli è capitato, a suo parere è una vera e propria ingiustizia.
Willow vive coltivando dentro se un'immagine ideale: il fantasma di come sarebbe stata la sua esistenza se il destino non gli si fosse accanito contro. Per loro il tempo non esiste. tutto è fermo al periodo in cui sono successi quegli eventi, indelebili nei loro cuori. Sono tipi, Willow; tutte le persone che si barricano dietro le proprie delusioni e appaiono immobilizzati anche nel pensiero.
Willow aiuta a riconoscere le nostre potenzialità, ci mostra i nostri lati positivi in modo da irradiare fiducia ed ottimismo. Inoltre permette di dimenticare e perdonare le ingiustizie precedenti portando gioia nelle loro vite attraendo amici e condizioni positive. Non si avrà più la sensazione di essere vittime della vita ma finalmente in grado di gestirla e controllarla.