Salmone arrosto e carciofi
Salmone arrosto e carciofi
Salmone arrosto e carciofi

"Il salmone è un pesce così popolare qui nel Regno Unito, ma troppo spesso è semplicemente fritto in padella per una cena veloce durante la notte. Per quanto sia delizioso, voglio mostrarvi quanto sia versatile il salmone e quale incredibile ostacolo possa essere. Ho usato interi lati di salmone qui, e sì che sono un po 'di una stravaganza, ma questo è una festa per fare per una folla. Così, la prossima volta che hai ottenuto amici provenienti oltre, provatelo e loro (e te stesso) trattare di interi lati di salmone - tutte le belle sapori il ripieno si mescoleranno con il pesce e pancetta fumosi per creare una sensazione di gusto che si 'solo devi mangiare per credere! "

ingredienti
olio d'oliva
2 x 1 kg di filetti di salmone, pelle su, scalata, disossata, da fonti sostenibili
100 g di mandorle sbollentate
2 spicchi d'aglio
2 limoni
100 g ciabatta stantio
2 carciofi italiani freschi appena nati
1 vasetto da 280 g di cuori di carciofo sott'olio
1 mazzetto di menta fresca (30 g)
12 fette di pancetta affumicata affumicata di maggiore benessere
1 mazzetto di timo fresco, (30 g)

metodo
Preriscaldare il forno a 220ºC / 425ºF / gas 7.
Linea una grande teglia con carta oleata e sfregare con un filo d'olio d'oliva.
Adagiare 8 pezzi (circa un braccio ciascuno) di macellaio a intervalli di 5 cm di larghezza attraverso la teglia, quindi posizionare un filetto di salmone in alto, con la pelle rivolta verso il basso.
Tostare le mandorle in una padella asciutta fino a doratura, mescolando regolarmente, quindi raffreddare per 1 minuto e versare in un robot da cucina.
Sbucciare, tritare grossolanamente e aggiungere l'aglio, grattugiare finemente nella buccia del limone, quindi rompere la ciabatta. Condire con pepe nero, quindi premere finché tritato finemente. Stropicciare accuratamente il salmone.
Dimezza 1 limone Tagliare i gambi di carciofo 2 cm dalla base. Staccare le foglie esterne resistenti fino a raggiungere quelle più chiare che sono sufficienti a mangiare, quindi tagliare le teste a 3 cm, strofinando con il limone tagliato mentre si va per evitare scolorimenti. Tagliare a metà i carciofi, eliminarli con cura e scartare le strozzature pelose, quindi affettare finemente il resto.
Scolare e rompere grossolanamente i cuori di carciofo scottati, riservando l'olio.
Versare 1 cucchiaio di olio di carciofo in una padella larga e metterlo a fuoco vivace, aggiungere i carciofi scottati e freschi e soffriggere per 2 minuti, o fino a quando caldo. Prendete e tritate grossolanamente le foglie di menta, sparpagliate nella padella, quindi rimuovete dal fuoco.
Spoon il carciofo mescolare uniformemente sul salmone, irrorare con 1 cucchiaio di olio di carciofo, quindi stendere l'altro filetto di salmone in alto, con la pelle rivolta verso l'alto.
Disporre la pancetta sulla parte superiore in un motivo incrociato, quindi posizionare i rametti di timo sulla parte superiore. Legare la corda in alto e attorno a entrambi i filetti per fissare il ripieno. Spruzzare un po 'di olio di carciofo e cospargere il pangrattato in eccesso.
Mettere al centro del forno e ridurre immediatamente la temperatura a 180ºC / 350ºF / gas 4. Arrostire per 35-40 minuti, o fino a quando la pancetta e la pelle di salmone sono dorate e croccanti.
Riposare per 10 minuti prima di servire con il restante limone tagliato a spicchi per spremere. Delizioso servito con patate novelle imburrate e un'insalata verde croccante.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.