Pesce Spada al profumo d’Oriente
Ricetta e spiegazione del quarto dei secondi piatti : Pesce Spada al profumo d’Oriente!
Ingredienti :
- 700 grammi di pescespada a fette
- due cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 pizzico di aglio in polvere
- 1/2 cucchiaino di sedano in polvere
- 1/2 cucchiaino di zenzero macinato
Procedimento:
Innanzitutto prendiamo una teglia bassa e disponiamo le notre fette di pescespada. Invece, in una ciotola versiamo tutti gli altri componenti dei nostri ingredienti su elencati e li mescoliamo ben bene fino ad ottenere un composto omogeneo da versare sul nostro pescespada per lasciare marinare a temperatura ambiente per un'ora circa, ( attenzione però a girare costantemente le fettine di pesce in modo da per permettere l'assorbimento uniforme della marinata.
Successivamente cuciamo su una griglia le fettine di pescespada per 5 minuti circa , poi girarle, ungerle con la marinata rimanente e proseguiamo la cottura per altri 5 minuti. Il pesce cuoce abbastanza rapidamente,ma fate attenzione a non lasciarlo sulla griglia poichè potrebbe rompersi, quindi è opportuno fornirci anche di una paletta adeguata per poterlo rimuovere senza frantumarsi.
Il contorno migliore per il nostro pesce spada, è un'insalatina di germogli di soia, sedano rapa alla julienne e valeriana, meglio se colorita da un uovo sodo alla mimosa (ovvero tagliato con la mezzaluna).
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato