Omelette di spinaci e mozzarella
L’omelette, un piatto di origine francese, viene preparata come fosse una frittata e servita ripiegata in due come a formare una mezzaluna, così che possa essere farcita.
In effetti, può essere sia dolce che salata ed è sicuramente facile e veloce da preparare, quindi se dovete organizzare una cena o un pranzo all'ultimo minuto magari provate questa ricetta.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 uova
100 g di spinaci
1 mozzarella di bufala
1 cucchiaio di parmigiano
Olio extravergine d’oliva
Sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
Sbollentate gli spinaci, freschi o surgelati che siano, in acqua leggermente salata per circa 3 minuti; scolateli e fate raffreddare. Poi strizzateli per fargli perdere l’acqua in eccesso.
Sbattete le uova in una terrina con sale e pepe e unitevi gli spinaci e il parmigiano grattugiato.
Scaldate a fuoco lento una piccola padella preferibilmente antiaderente con poco olio e versatevi il composto cercando di farlo rimanere sottile; girate l’omelette su stessa un paio di volte in modo che cuocia all’esterno e resti cremosa e morbida al cuore, e quando sarà diventata dorata farcitela con la mozzarella tagliata finemente.
Potete anche provare a sostituire la mozzarella con la ricotta, o ancora cambiare del tutto gli ingredienti e utilizzare semplicemente del formaggio e del prosciutto a scelta, tanto il sapore e la bontà saranno sempre assicurati.
Buon appetito!
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato