Nigiri
Nigiri
Nigiri

Ingredienti
RISO PER SUSHI 250 gr
ACETO DI RISO 100 ml
ZUCCHERO BIANCO 15 gr
SALE 4 gr
ALGA KOMBU 1 foglio
SALMONE 300 gr

Come prima cosa occorre posizionare il riso ini un setaccio dalle maglie strette e risciacquare all'interno di una scodella fino a far scaturire l'acqua limpida. Lasciate riposare il riso e cucinare scortando le informazioni ricondotte nella ricetta base per sushi. Ordinate il ornamento girando congiuntamente l'aceto di riso, lo zucchero e il sale fino a quando gli ultimi due ingredienti non si saranno totalmente sciolti nell'aceto. Lasciate riposare per 15 minuti e spostare all'interno di un recipiente largo e basso.
Dopodiché pulite il salmone, togliete la pelle facendo scorrere il coltello in senso orizzontale sotto la polpa. Risciacquare con acqua corrente fredda e fare asciugare su carta assorbente. Con un coltello ben tagliente cominciate a conseguire delle fettine. Una volta che il riso avrà giunto la temperatura ambiente inumidire le mani con acqua lievemente salata e formate una pallina. Premere delicatamente con indice e medio in superficie in modo da compattare il riso e dargli la giusta forma. Infine mettete un leggero velo di wasabi prima di stendere gentilmente la fettina di salmone che dovrà ricoprire interamente la superficie del nigiri.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.