Melanzane ripiene di carne macinata
Melanzane ripiene di carne macinata
Melanzane ripiene di carne macinata
Per poter gustare cene leggere, ciò che dobbiamo evitare, soprattutto, è includere i carboidrati nelle nostre ricette. Perché? Perché gli idrati sono un gruppo di alimenti che ci danno molta energia di cui non abbiamo bisogno alla fine della giornata e, quindi, se non la consumiamo, finisce per accumularsi nel nostro corpo come grasso saturo.

Pertanto, gli esperti raccomandano che al momento della cena, le verdure, combinate con proteine ​​di tutti i tipi, vengano consumate per ridurre l'apporto calorico e di grassi del cibo. Così, sarai in grado di soddisfare il tuo appetito senza ingrassare. Per questo motivo, una delle ricette per la cena senza idrati che proponiamo in una COMO è una deliziosa melanzana ripiena di carne macinata che, sicuramente, ti piacerà.

Ingredienti necessari (per 4 persone)

2 melanzane grandi
½ kg di carne di pollo macinata
Carota tritata
½ cipolla
Olio extra vergine di oliva
Ligth formaggio per grattugiare
Sale e pepe
La prima cosa che dobbiamo fare è dividere le melanzane a metà e tagliare la carne in griglie in modo che possano essere svuotate senza rompere la nostra pelle. Poi li saliamo leggermente e versiamo un po 'di olio d'oliva. Ci riserviamo

Il prossimo passo sarà preparare il ripieno di queste melanzane. Per fare questo, verseremo una spruzzata di olio in una padella e cuoceremo la carne macinata. Tritare la cipolla a pezzetti e aggiungerla al composto in modo che la carne sia cotta con questo sapore intenso; quindi, prenderemo la carne dalle melanzane (che abbiamo precedentemente svuotato) e aggiungiamola alla miscela. Al termine, getteremo la carota e mescoleremo un paio di minuti.

Quando vediamo che la carne è pronta, estinguiamo il fuoco e, con cura, mettiamo tutto il composto all'interno delle melanzane che avevamo prenotato. Infine, preriscaldare il forno e aggiungere un po 'di formaggio sulle melanzane; Li lasciamo cucinare dentro al forno per 20 minuti e servite!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.