Hamburger di tonno e patate
Hamburger di tonno e patate
Ingredienti
per 4 persone
• 600 grammi di Patate
• 250 grammi di Tonno sott'olio
• 1 manciata di Capperi
• 4 cucchiai di Olio extravergine di oliva
• quanto basta di Prezzemolo
• quanto basta di Sale
• quanto basta di Pane grattugiato

Preparazione - Hamburger di tonno
1. Per preordinare gli hamburger di tonno, per prima cosa pulite e sbucciate le patate, poi tagliatele a cubetti e fatele cuocere in acqua bollente salata per 20 minuti. Poi togliete il tonno sott’olio dalla scatola e mettetelo in una zuppiera.

2. Una volta cotte, scolate le patate ed unire al tonno, poi con una una forchetta schiacciatele sommariamente, ed unite, il sale, il prezzemolo ed i capperi.

3. Dopo aver ricoperto il fondo dello stampo per hamburger con del pane grattugiato, metteteci sopra due cucchiai di composto al tonno, rigiratelo in un piatto con il pane grattugiato ed impanate per bene l’hamburger in entrambi i lati. Poi posizionateli su una teglia ricoperta di carta forno ed aggiungetevi sopra l’olio extravergine di oliva.

Dopo 15 minuti in forno a 180 gradi, ecco pronti gli hamburger di tonno.

Gli hamburger sono un secondo piatto molto versatile, ne esistono di carne, di verdure ed anche di pesce. Perché non provate la nostra ricetta degli hamburger di tonno, preparata con del tonno all’olio di oliva e delle patate lesse? Certamente ne rimarrete stupiti e vi assicuriamo che conquisteranno a tutti, grandi e piccini.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.