Frittelle di verdure
Frittelle di verdure
Frittelle di verdure
Un modo infallibile per far mangiare a qualcuno qualsiasi verdura, questi bambini croccanti sono deliziosi come contorno, da soli come antipasto, o serviti su un letto di verdure come pranzo. Le verdure di radice sono più comuni, ma puoi usare quello che ti sembra buono, da solo o in combinazione: zucchine, zucca gialla, zucca invernale, mais o scalogno tritato; anche lo spinacio o la bietola sono buoni (basta cuocerlo, strizzarlo e tagliarlo prima). E prendi in considerazione il lancio di un cucchiaio di erbe o spezie fresche. Le patate dolci e il mais traggono beneficio da un po 'di coriandolo, le zucchine prendono vita con aneto e lo zenzero o il cardamomo riscaldano splendidamente lo zucche invernale.

Frittelle di verdure
Resa: 4 porzioni
Tempo: almeno 30 minuti
Circa 1 1/2 libbre di verdure grattugiate, se necessario sbucciato prima (3 tazze confezionate) e strizzato asciutto
1/2 cipolla piccola, grattugiata; o 4 scalogni
1 uovo o 2 albumi, leggermente sbattuti
1/4 di tazza di farina bianca o integrale, più o meno
Sale e pepe nero macinato fresco
Oliva o olio vegetale o burro per ungere la padella
Riscaldare il forno a 275 ° F. Grattugiate la verdura o le verdure a mano o con il disco per grattugiare di un robot da cucina. Mescolare insieme le verdure, la cipolla, l'uovo e 1/4 di tazza di farina. Cospargere con sale e pepe. Aggiungi un po 'più di farina se la miscela non è tenuta insieme.
Metti un po 'di burro o olio in una padella larga o nella piastra a fuoco medio-alto. Quando il burro è sciolto o l'olio è caldo, fai cadere i cucchiai della pastella, usando una forchetta per distribuire le verdure in uno strato uniforme, premi un po '. Lavorare in lotti per prevenire il sovraffollamento. (Trasferire i pancake finiti al forno fino a quando tutti sono finiti.) Cuocere, girando una volta, fino a doratura su entrambi i lati, circa 5 minuti. Servire caldo oa temperatura ambiente.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.