Crocchette di spinaci
Crocchette di spinaci
I vostri bambini non ne vogliono sapere di mangiare le verdure? Ecco un modo alternativo e gustoso per far mangiare le verdure, come gli spinaci, che non molto importanti per una sala alimentazione dei vostri figli.
ingredienti:
Per 4 persone:
500 grammi di spinaci freschi
1 cipolla grande
100 grammi di burro
100 grammi di farina
1 litro di latte
2 uova
Briciole di pane
Pepe nero macinato
Olio d'oliva e vegetale (per friggere)
sale
100 grammi di prosciutto  (facoltativo)

Far bollire le foglie di spinaci pulite per 10 minuti. Quando avremo completamente scolati gli spinaci, li metteremo su un tagliere di legno e li triteremo fino a quando saranno molto fini. Successivamente, tritiamo anche la cipolla in pezzi molto fini e riserviamo. Se avete scelto di aggiungere alla ricetta il prosciutto, questo sarà il momento di tagliare il prosciutto in pezzi molto piccoli in modo che si integrino con il resto del cibo.
Ora dovremo mettere il burro e un getto d'olio in una padella, quando sarà ben calda aggiungeremo la cipolla e lasciamo cuocere; Quando vediamo che assume un colore dorato, dobbiamo aggiungere il prosciutto tritato (facoltativo) e poi gli spinaci. Condire a piacere e rosolare per 5 minuti.
Quando gli ingredienti sono amalgamati, è il momento di dare consistenza all'impasto delle crocchette di spinaci, per questo bisognerà aggiungere la farina e impastare il tutto con l'aiuto di una frusta; Dovremo lasciar cuocere per circa 3 minuti senza smettere di mescolare tutti gli ingredienti. Con questo passaggio quello che facciamo è ottenere che l'impasto delle crocchette diventi consistente ed omogeneo.
Successivamente dovremo incorporare il latte poco a poco nella padella senza smettere di sbattere;
Il passaggio successivo consiste nello stendere l'impasto su una teglia di dimensioni adeguate da conservare in frigorifero. Dobbiamo coprire con una pellicola e metterlo in frigo per 3 ore per farlo raffreddare e così possiamo continuare con la nostra ricetta delle crocchette di spinaci.

Trascorso questo tempo, dovremo rimuovere la pellicola trasparente e iniziare a fare delle palline con l'impasto della misura che vogliamo; Pensa che questa forma sarà quella delle crocchette quindi non fare palline troppo grandi o troppo piccole.
L'ultimo passaggio della ricetta consiste nel rivestire le crocchette di spinaci: le passeremo prima in un contenitore dove avremo un uovo sbattuto e, successivamente, le rivestiremo con il pangrattato. In una padella con abbondante olio ben caldo dovremo introdurli e girarli quando vedremo che saranno dorati.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.