Si avete letto bene. In genere si preferisce sempre la carne impanata, ma è possibile realizzare dei secondi piatti veloci e gustosi anche con il pesce, in questo caso la spigola.
INGREDIENTI
polpa di spigola cotta
350 gr
pancarrè
200 gr
uova
3
ricotta
60 gr
farina
50 gr
olio di semi di arachide
200 ml
sale e pepe
PREPARAZIONE
Congiunte in una scodella il pesce, la ricotta e 2 fette di pancarrè, prima bagnato in acqua e strizzato; unite un pizzico di sale e di pepe, e impastate bene il prodotto. Proporzionate tante crocchette agevolandovi con un cucchiaio o con le mani, e premere delicatamente. Rimuovete la crosta dal pancarrè rimasto e passatelo in un mixer da cucina per renderlo in briciole. Passate le polpette prima nella farina, subito dopo nelle uova in precedenza sbattute
e, per concludere, nelle briciole di pancarrè. Riscaldate l’olio di semi in una pentola, immergere le crocchette e fatele cucinare per circa 5 minuti. Solo quando vivranno ben dorate, sgocciolare con un cucchiaione forato su carta asciugante da cucina e condire col sale appena. Servitele ben calde accompagnandole, a piacere, con fettine di limone e con una fresca insalatina.