Come fare il merluzzo in galiziano
Come fare il merluzzo in galiziano
Come fare il merluzzo in galiziano


Passi da seguire per fare questa ricetta:
1
Il primo passo per fare merluzzo galiziano - e la maggior parte delle ricette con merluzzo - sarà quello di desalinizzare il merluzzo, poiché il merluzzo in salamoia è uno dei metodi più comuni di conservazione di questo pesce. Ecco perché circa 36-48 ore prima dovremmo mettere il merluzzo in ammollo e cambiare l'acqua ogni 8 ore per eliminare il sale in eccesso; allo stesso modo, ci sono alcuni trucchi per desalinizzare il merluzzo che ti permetterà di rimuovere la salatura più rapidamente.


2
Quando prepari questa ricetta, devi iniziare a pelare e tagliare le patate per cucinarle. Puoi scegliere di tagliarli a fette o come preferisci, devi anche aggiungere una foglia d'alloro all'acqua di cottura per dare un punto di sapore e aggiungere sale a piacere. Ricorda che l'acqua salata richiede più tempo per bollire, quindi sarà conveniente aggiungerla una volta che l'ebollizione è iniziata.



3
Il tempo di cottura della patata può variare a seconda della varietà, sebbene varierà sempre tra 10 e 20 minuti; quindi, circa 5 o 10 minuti - a seconda delle dimensioni delle fette - prima che le patate siano cotte, dovresti aggiungere i bastoncini di pesce alla pentola con le patate e lasciare cuocere il merluzzo. È necessario controllare il merluzzo in modo che non bolle troppo e impedisca che si sbricioli, quando è cotto puoi scolare le patate e il merluzzo.


 
4
Quindi, devi preparare l'ajada o il rehash che caratterizza tutte le ricette 'a la gallega'. In questo modo, dovrai sbucciare e laminare gli spicchi d'aglio e aggiungerli in una padella con abbondante olio d'oliva; Nel momento in cui l'aglio è dorato, è necessario rimuovere la padella dal fuoco e aggiungere due cucchiai di paprika dolce rossa e mescolare per renderlo ben integrato. Se vuoi avere un tocco piccante, puoi anche aggiungere un po 'di questa paprika.


5
Ora puoi mettere il merluzzo e le patate e versare generosamente sopra per preparare il merluzzo galiziano. Alcune persone accompagnano questo piatto con fette di uovo sodo e persino alcuni piselli; anche se è qualcosa di totalmente opzionale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.