ingredienti
bistecca di manzo abbastanza grassa
Olio extravergine d'oliva
Sale
aceto
Prezzemolo
Timo
Salvia
Rosarino
aglio
Patate (facoltativo)
Preparazione
Sembra impossibile ma esiste un tecnica che permette di cuocere una bistecca al forno elettrico con risultati eccezionali. Ovviamente non la solita bistecca con contorno di patate, ci mettiamo qualcosa in più, proviamo a farla meglio.
Fate marinare le vostre bistecche in aceto, olio, prezzemolo, timo, salvia, rosmarino, aglio, sale.
Lasciare fare qualche ora in frigo affinché la carne assorba i sapori e gli aromi. Potrebbe essere necessario capovolgere la carne di tanto in tanto. È importante la marinatura della carne, per renderla più morbida.
Per insaporire la carne, si possono anche utilizzare gli aromi più svariati, ivi compresi profumi etnici come il curry, la curcuma o la salsa di soia (ma naturalmente devono piacere!), pertanto il mio è solo un consiglio, la scelta degli aromi da utilizzare può essere cambiata a vostro piacere.
Una volta marinata, è possibile accendere il forno, e versare la carne con delle patate (operazione facoltativa) precedentemente lavate, tagliate, scottate in acqua bollente e salata per qualche minuto, per farle cuocere più rapidamente. Aromatizzare anche le patate con gli aromi che maggiormente prediligere.