Un minestrone squisito
Un minestrone squisito
In queste giornate fredde, un pasto caldo è quello che ci vuole. Qui vi propongo la ricetta di un minestrone particolare, squisito e semplice da preparare. Io ho inserito le verdure che preferisco, ma potete modificarle a vostro piacimento. Questo pasto unisce la leggerezza e salubrità delle verdure al potere saziante dei carboidrati, rendendolo quindi un pasto completo. Non so dirvi con esattezza le porzioni dei singoli ingredienti, io mi regolo a occhio e in base al numero di persone.
Ingredienti:
- patate
- cipolle
- zucchine
-broccoli
- carote
- piselli
- pomodori
- cavolfiori
- olio
-farina
-sale
- gnocchetti
Procedimento:
Lavate, sbucciate e tagliate tutte le verdure a pezzi, dopodiché mettetele tutte in una pentola. Accendete il fuoco e fate asciugare l’acqua in eccesso per un minuto circa. A questo punto, versate un cucchiaio d’olio extravergine di oliva e soffriggete. Dopo qualche minuto, prendete un cucchiaino di farina e mescolatelo insieme alle verdure. Aggiungete acqua fredda fino a ricoprire tutti gli ortaggi. Quando il minestrone bolle, mettete un pizzico di sale e fate cuocere per mezz’ora circa a fuoco medio. A fine cottura, versate nel  minestrone degli gnocchetti, fate cuocere per due minuti e servite.
Buon appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.