San Valentino in tavola
San Valentino in tavola

Prepariamo le uova di San Valentino .. per il nostro amato .. si si .. uova, avete letto bene. Non si tratta delle classiche uova al cioccolato, bensì di uova vere, che possiamo preparare per il nostro amore con un tocco di fantasia. Le uova di San Valentino sono una idea speciale, per un giorno altrettanto speciale.

Prima cosa che serve: un bastoncino da sushi, due elastici, un panno carta resistente. Possiamo ora procedere alla lessatura delle uova, in padella, per cucinarle e renderle sode. Per la preparazione del regalino serve che le nostre uova siano sgusciate, perché succeda senza intoppi possiamo usare la classica salatura in acqua con raffreddamento veloce in ghiaccio o in un tegame con acqua molto fredda.

Una volta che sono cucinate le posizioniamo sul panno carta in modo che il bastoncino da sushi eserciti una leggera pressione e incrini leggermente verso il centro l'uovo, creando una cavità come si vede nella fotografia.

Ecco che allora procediamo con il fissaggio dell'uovo con gli elastici attraverso la saldatura del panno carta con il bastoncino. Lasciando in posizione per due o tre ore, finché prenda la forma che desideriamo. Vedremo che questa operazione è molto più semplice del previsto.

Ora possiamo tagliare a metà le nostre uova in modo da ottenere tanti bei cuoricini da mettere nel piatto insieme a insalatina lattuga e gamberetti in salsa rosa. Spolverati di pepe con un goccino di olio crudo .. ecco la insalata d'amore di San valentino.

Fonte: Sadesign.it

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.