Salsa al curry
Salsa al curry
Se amate il sapore forte e deciso del cibo indiano e volete ricreare a casa la tipica gustosità delle pietanze che avete assaggiato al ristorante, ecco la ricetta che fa per voi. La salsa al curry può essere sfruttata in vari modi: è adatta per condire sia il riso (preferibilmente Basmati) che il pollo (o qualsiasi altra carne di vostro gradimento), e può essere utilizzata per la composizione del piatto unico conosciuto anche come ‘Riso e pollo al curry’.
Tempo di preparazione e cottura: 10 minuti.
Difficoltà: bassa.

Ingredienti per 4 persone:
500 ml di latte
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
4 cucchiai di curry in polvere
2 cucchiai di farina
sale
peperoncino

Procedimento:
Versate l’olio, il curry, la farina e un pizzico di sale in una pentola e scaldate a fuoco basso. Aggiungete subito il latte continuando a mescolare per evitare il formarsi di grumi. Aggiungete il peperoncino (la quantità varia in base al grado di piccante che desiderate raggiungere).
Continuate a mescolare fino a ebollizione della salsa e servite.

Suggerimento:
Se volete dare un sapore più deciso alla vostra salsa aggiungete una cipolla: tritatela finemente e fatela dorare nell’olio extravergine di oliva prima di aggiungere gli altri ingredienti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.