Patatine fritte al forno
Patatine fritte al forno
Le patatine sono un contorno irresistibile, e le patatine fritte sono quelle che sono più facili da realizzare ma anche le più caloriche. È possibile cuocere le patatine fritte al forno? Certo che sì. Infatti ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo, ad esempio facendo patatine nel forno a microonde o nel forno.
Per farlo, inizia scegliendo patate di qualità fresche e in buone condizioni. È importante preriscaldare il forno con largo anticipo in modo che abbia acquisito una buona temperatura, è possibile farlo a 200 ºC.
Nel frattempo, lava bene le patate, sbucciale e tagliale nel modo che preferisci.
In un piatto adatto per andare al forno, posizionare le patate sbucciate e tagliate, aggiungere un getto di olio senza esagerare e mescolare bene in modo che tutte le patate siano impregnate. Quindi aggiungi sale e se vuoi un pizzico di aglio in polvere e pepe per dare loro un tocco diverso e più gourmet.
Per preparare le tue patate fritte nel forno devi abbassare la temperatura a 180 ºC, quindi introdurre la fonte con le patate condite e preferibilmente non troppo ammucchiate. Il tempo di cottura varia tra mezz'ora e 40 minuti a seconda del forno.
È molto importante che, per ottenere alcune patate dorate croccanti, le mescoli ogni 10 o 15 minuti in modo che si dorino perfettamente su tutti i lati.
Una volta che hanno il colore desiderato, puoi rimuoverli. Pronto! Con questi semplici passaggi puoi goderti deliziose e molto più leggere patatine al forno.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.