Ecco come preparare un’ottima crema di asparagi, ideale per insaporire carne, pesce e perché no anche bruschette o pasta. Di seguito ecco gli ingredienti e il procedimento:
Ingredienti:
2-3 mazzi di asparagi verdi
1 erba cipollina
4 cucchiai di riso
acqua
Olio d'oliva
sale
1 pezzo di peperoncino
Occorre Tritare e rosolare l'erba cipollina e un pizzico di peperoncino in una casseruola. Soffriggere gli asparagi a fette (riservare le punte).
Intanto fate bollire il riso in acqua salata. Una volta cotto il riso, versatelo nella casseruola con gli asparagi, unito a qualche cucchiaio di acqua di cottura del riso stesso. A questo punto, con un mini mixer frullate il tutto, fino ad ottenere una delicata ed omogenea cremina. Questa crema potete utilizzarla per accompagnare i vostri contorni: ad esempio filetti di pesce, come il merluzzo, oppure su fettine di carne.
Sarà unna vera delizia. Inoltre non dimenticate di decorare il piatto con le punte degli asparagi che avete riservato inizialmente: non dimentichiamoci mai che anche l’occhio vuole la sua parte.
Trovo questa cremina, leggera da utilizzare soprattutto per accompagnare secondi piatti durante la stagione estiva e calda come questa che stiamo vivendo. Provate e sono sicura che vi piacerà.