Pesce al cartoccio con zucchine: mangiare sano con gusto
Cari lettori di Donnissima la ricetta che vi propongo in questo post è il pesce al cartoccio con zucchine. Ho scelto il cartoccio perchè si annovera tra i metodi più salutari per cuocere i cibi. Infatti, stando a ricerche fatte navigando nel mare di informazioni che il web propone, ho scoperto che questo tipo di cottura è un potente alleato dei regimi alimentari light e quindi poveri di grassi. Soprattutto il pesce, se avvolto nel cartoccio riesce a conservare il grasso ed i succhi cellulari fuoriusciti per effetto del calore, senza dispersione di sapori. Quando si cucina al cartoccio sarebbe preferibile aggiungere i condimenti secondari a crudo a cottura ultimata. Per cucinare al cartoccio si suggeriscono carte da forno a uso alimentare.
Bene e dunque la ricetta? Gli ingredienti?
Eccovi accontentati:
Ingredienti: un tipo di pesce a vostra scelta, zucchine tagliate a dadini, erbe aromatiche, un filo d'olio, aglio e peperoncino.
Procedimento:
Tagliare a dadini le zucchine precedentemente lavate, appoggiarle sulla carta forno e aggiungere il pesce. Cospargere di erbe aromatiche e aggiungere aglio e peperoncino. Chiudere in cartoccio e mettere in forno per il tempo che basta. Una volta cotto bagnare con un filo d'olio crudo.
Buon appetito!!