Come preparare le castagne arrostite
Anche se quest’anno la produzione di castagne non è stata particolarmente abbondante, e per tanto il prezzo delle castagne quest’anno non è mai stato così alto…ciò nonostante non possiamo non preparare le castagne arrostite che in questo periodo sono eccezionali. La raccolta delle castagne avviene in tempi diversi a seconda delle aree geografiche. In Italia generalmente la castagnatura inizia verso la fine di settembre.
ingredienti:
100 g di castagne per persona
Esistono numerosi modi per preparare le castagne arrostite, ma il risultato è molto simile. La prima cosa da fare è tagliare le castagne facendo un'incisione a forma di croce leggermente profonda oppure un altro modo è dividerli in due metà. Lo scopo di romperli è quello di poter gettare un pizzico di sale.
A questo punto lasciamo tostare che castagne in padella per circa 10-15 minuti a seconda della quantità di castagne che abbiamo messo nella padella.
Vanno eliminate le castagne che hanno il frutto è di un giallo intenso e la buccia è leggermente annerita in alcune aree.
Una volta fuori dalla padella, li posizioneremo su un piatto e senza lasciarli raffreddare troppo rimuoveremo facilmente la buccia e il tipo di pelle che hanno.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato