Gli articoli di Nicoletta Caccia
Ancora non ci sei
E già tutti c'inventiamo per te un nome,un futuro, delle dolci speranze...
Mi guardo intorno e poi dentro e sento che,dal canto mio, saprò dirti solo poche cose..Sarò in grado? Non so neppure se chiederti di ascoltarle..
Osserva il...
Dopo lo strepitoso -e probabilmente inatteso- successo dovuto ad un libro straordinario e unico nel suo genere, “L’ombra del vento”, lo scrittore spagnolo si ripropone al suo pubblico con questa sua nuova “fatica” di oltre 600 pagine.
Come accade con...
Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta corta
100 g. di foglie di sedano
50 g. di noci
50 g. di pinoli
2 spicchi d'aglio
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio extra vergine d'oliva (mezzo bicchiere circa e comunque quanto basta per...
La Somma dei Giorni è il secondo scritto autobiografico della scrittrice cilena, dopo Paula (libro del ’95 che riscosse un successo strepitoso).
E’ la ricostruzione, profonda e toccante, degli anni che vanno dalla tragica morte della figlia Paula...
L’amore ai tempi della diversità potrebbe essere il sottotitolo di questo film…ma quante volte la diversità è stata già oggetto di film e storie d’amore?
Questa volta però il tema dell’incontro/scontro razziale viene ambientato nella società della...
Ti ho sognato:
Gli occhi azzurri, spalancati, intenti a fissare il vuoto.
Adesso finalmente lo so:
il tuo ultimo pensiero è stato
“sarò liberò!potrò essere chi sono!”.
Invano attendemmo il tuo ritorno dal paese delle ombre...
Qualcun altro...
Oggi vorrei parlarvi della fantastica ed avventurosa vita di noi tutti pendolari che, ogni giorno, facciamo su e giù dai treni nella speranza (non sempre esaudita!) di riuscire a raggiungere il posto di lavoro al mattino e, possibilmente, di rientrare...
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è un artista che ormai da qualche anno non cessa di stupirci, perché è diventato incredibilmente bravo a cantare l’amore: può essere quello paterno (come dimenticare “Per Te”, struggente ninnananna composta in...
L’olio di tea tree (nome erroneamente attribuito a questa pianta dal Capitano Cook, che ne bevve un infuso scambiandolo, appunto, per tè) si ottiene dalla distillazione delle foglie di Melaleuca Alternifolia, albero di origine australiana.
Le sue...
Lo zenzero è una pianta dalle innumerevoli virtù terapeutiche utilissima nel periodo invernale e soprattutto in questa fase, nella quale si può passare facilmente da temperature molto basse ad altre più miti nel corso di pochissimi giorni.
Si tratta...