Frappè al melone e yogurt
Questo delizioso frappè è ottimo da gustare sia come un fine pasto che come merenda, in quanto sano e nutriente allo stesso tempo. Il tempo di preparazione è davvero breve, basta procurarsi tutti gli ingredienti nelle giuste quantità e ovviamente un buon frullatore!
Ingredienti per un solo frappè
1 melone medio-piccolo
500 gr di yogurt naturale (bianco)
2 cucchiai di fruttosio o zucchero
2 limoni
Preparazione
Per prima cosa, pulite il melone e tagliatelo a fette. A parte, invece, sciogliete in 20 cc di acqua tiepida il fruttosio e fate intiepidire, aggiungendo man mano la scorza di un limone grattugiata e il succo. Adesso, frullate il melone a pezzetti fino a ottenere una crema liscia e unitevi lo yogurt, lo sciroppo di limone e il passato di melone. Mettete il tutto in freezer per un paio d’ore circa, mescolando ogni tanto fino a quando non si sarà addensato un po’. Infine, versate il frappè in un bicchiere di vetro e servite ben freddo.
Se volete presentarlo, invece, in modo molto elegante, come fosse un cocktail, versatelo in un bicchiere a stelo lungo e calice ampio, decoratelo con un piccolo spicchio di melone sul bordo e utilizzate una cannuccia nera per berlo.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato