Ingredienti
per 1 persone
• 3 gamberi
• quanto basta di succo di limone
• quanto basta di sale
• quanto basta di olio extra vergine di oliva
• 1 uovo
• 150 grammi di pasta kataifi
Preparazione - Gamberi in pasta kataifi
1. Scongelate i gamberi. Levate la testa e il guscio dalla coda. Passando con la lama lungo la coda, fate una incisione ed levate l’intestino. Lavate sotto acqua corrente fredda.
2. Lavate il limone e spaccare a metà. Mettete i gamberi in una ciotola e spruzzate con il succo di limone. Aggiungete l’olio e il sale e mescolate. Lasciate i gamberi ammollare per 10 minuti.
3. Sbattete un uovo con la forchetta. Scolate bene i gamberi, mettere a bagno nell’uovo ed avvolgeteli bene. Arrotolate ogni gambero con i fili di pasta kataifi e disponeteli nella teglia rivestita con la carta da forno. Condite con l’olio. Infornate a 190 gradi per circa 15-20 minuti.
I gamberi in pasta kataifi deriveranno croccanti e squisiti. Irresistibili!
I gamberi in pasta kataifi sono un piatto delizioso, bello da vedere e far preparativi di sicuro vi divertirete. La pasta kataifi, sia fritta che cotta in forno, è molto croccante e friabile. I gamberi in pasta kataifi sono saporiti, ottimi per un buffet in occasione di feste e compleanni. Sono inoltre ideali per un aperitivo elegante e quando attendete ospiti importanti. La realizzazione non è difficile, ma ci vuole un po’ di tempo, specialmente per la pasta kataifi, la cui ricetta è caratterizzata da un procedimento alquanto elaborato. Ma se vi piace cucinare e mangiare le cose squisite, allora dovete necessariamente provare questi deliziosi gamberi in pasta kataifi.