Pollo al forno
Se avete voglia di cucinare il pollo intero nel forno, è molto semplice. Potete o prendere un pollo fresco oppure congelato. Se utilizzate il pollo congelato, è consigliabile scongelarlo qualche ora nel frigorifero.
Per preparare questa ricetta, la prima cosa da fare per cucinare questo piatto è preriscaldare il forno a 177 ° C. Mentre accade la prima cosa, posizionalo su un vassoio in grado di resistere al calore.
Prima di introdurlo in forno, condiscilo con aglio, cumino, limone, cipolla, tra gli altri ingredienti che usi abitualmente.
Quindi, mettilo in forno per 90 minuti, una volta scaduto il tempo, aumenta la temperatura dell'apparecchio a 232 gradi e continua a cuocere per un tempo da 15 minuti a mezz'ora, durante questo periodo, la pelle del pollo diventerà marrone.
Quando quest'ultimo conclude, rimuovilo dal forno e posizionaci sopra un termometro per carne, nel caso in cui segna una temperatura di 74 ° C, significa che è pronto.
Quindi lasciare riposare il pollo per circa 15 o 10 minuti.
Se quando lo tagli, vedi che la carne è rossa o rosa, devi rimettere il pollo nel forno per qualche altro minuto fino a quando non è completamente cotto.
Dovresti tenere conto del fatto che arrostire un pollo con più di 2 kg può richiedere circa tre ore per essere ben cotto e privo di batteri.