Fritto di formaggi
Fritto di formaggi
PRESENTAZIONE:
Un varietà di formaggio fritto per il vostro buffet di antipasti o per una serata tra amici? Detto fatto: ecco qui di seguito tutte le informazioni per poter concretizzare un bel vassoio di bocconcini filanti e appetitosi.

Con questa ricetta realizzerete un bel vassoio carico di Mozzarella, Ricotta e caciotta tutti fritti, caldi e straordinariamente gustosi. Scoprite, inoltre, come abbiamo utilizzato la pasta di acciughe.

In dieci minuti fare arrivare in tavola tanta allegria e fantasia e i vostri ospiti vi chiederanno come avrete fatto a realizzare queste appetitose e sfiziose ghiottonerie.

Avete già messo a riscaldare l'olio? Bene, iniziate subito a preparare il formaggio fritto.

PREPARAZIONE:
Ecco come preparare il formaggio fritto: sbattete bene 3 uova e unite un po' di sale.

Sgocciolate per bene i Bocconcini di Mozzarella e tagliate a cubetti la caciotta.

Lavorate poi la Ricotta versandola in una terrina con 2 uova e del sale e formate, a composto amalgamato, delle piccole palline aiutandovi con un cucchiaio.

A questo punto passate la caciotta, i Bocconcini di Mozzarella e la Ricotta  lavorata, prima nelle uova e poi nella farina.

Mettete in una padella copioso olio per friggere e, quando sarà ben caldo, versateci i Bocconcini di Mozzarella , la Ricotta e la caciotta, quindi fateli friggere fino a quando non saranno ben dorati.

Mentre friggete il tutto, fate sciogliere la pasta di acciughe nell'olio extra vergine d'oliva, quindi scaldate bene il composto mescolando efficacemente per farlo amalgamare.

A frittura terminata, servite il formaggio fritto caldo e utilizzate come seguito la pasta di acciughe così sciolta, per dare più sapore ai formaggi.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.