Frittata di cipolle di primavera
Frittata di cipolle di primavera
Assicurati di prenderti il tempo di sistemare le uova in modo piacevole e spumoso, perché poi l'omelette con cheddar e cipolline sarà particolarmente buona.
Ingredienti per 2 persone
1 mazzetto di cipollotti
50 g di formaggio cheddar (pezzo)
1 kl. Mazzo di prezzemolo liscio
6 uova (taglia M)
sale
fiocchi di peperoncino
pepe
2 cucchiai di burro
Pulire i cipollotti, lavarli e tagliarli a rondelle. Grattugiare il formaggio grossolanamente. Lavare il prezzemolo, asciugare, togliere le foglie e tritarle. Frusta uova Mescolare il formaggio e il prezzemolo. Condire con 1/2 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di peperoncino rosso.
Riscaldare il burro in una grande padella con un coperchio. Friggere le cipolline per 2-3 minuti. Versare sopra il composto di uova e coprirlo a fuoco basso per 12-15 minuti. Usa una spatola per piegarla in una frittata e cospargere con pepe grosso a piacere. Serve panini
La frittata con le cipolle è un classico della cucina italiana in generale; un piatto che si accompagna alla perfezione con un'insalata leggera e che può essere gustato sia appena fatto che a temperatura ambiente.
La frittata con le cipolle è davvero semplicissima da realizzare e può essere preparata anche da coloro che sono alle prime armi ma curiosi di avvicinarsi alla cucina.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato