Come cucinare il cavolo romanesco
Come cucinare il cavolo romanesco
Come cucinare il cavolo romanesco

Il primo passo di questa ricetta per il cavolo romanesco è quello di prendere la teglia da forno che deve essere rivestita con carta in modo che la superficie sia ben coperta. Sopra, posizionare le fette di prosciutto serrano tese e separate. Una volta finito, la carta forno è necessaria di nuovo per mettere uno strato che copre le fette in modo che non brucino durante la cottura a 160 gradi per 30 minuti. Dopo questo tempo, vengono rimossi dal forno, lasciati raffreddare e conservati per un uso successivo. Il prosciutto croccante è pronto e lo useremo per decorare il piatto.


Mentre il prosciutto è cotto, i pomodori sono presi dopo il lavaggio e l'asciugatura bene. In ognuno di essi, devi fare un taglio nella parte inferiore sotto forma di una croce. Dovresti anche rimuovere il peduncolo o l'angolo verde che hai nella parte superiore. Dopo questo passaggio, prendere una casseruola e metterla a bollire con acqua. Una volta raggiunto il punto di ebollizione, vengono posti all'interno per scottare i pomodori. Quando lo sono già, lasciatelo raffreddare un po 'per poterlo sbucciare e tagliare in piccoli dadi, che saranno lasciati vuotare in modo da liberare tutto il liquido che potrebbero prendere nella cottura.

La preparazione della salsa di pomodoro è il prossimo passo di quella ricetta per il romanesco o il cavolo romanesco. In una padella, aggiungere un po 'di olio e aggiungere due spicchi d'aglio sbucciati e cipolle tritate a frodo. Quindi vengono incorporati i pomodori e un pizzico di zucchero e un altro di sale. Normalmente, ci vorranno circa 30 minuti per cuocere a fuoco lento. Occasionalmente, mescolare con un cucchiaio di legno in modo che non si attacchi.


Mentre il pomodoro viene preparato, il tempo è sfruttato per lavorare con il cavolo romanesco. Il primo passo è lavarlo e tagliarlo, ma rispettando i suoi ananas. Quindi metterlo in una padella con acqua e un po 'di sale per cuocere tra 6 e 8 minuti. Non deve essere molto cotto. Piuttosto deve essere un po 'duro e con l'ananas solido. Dopo averlo rimosso dal fuoco, dovrebbe drenare bene.


L'ultimo passo della ricetta per cucinare il cavolo romanesco con pomodoro e prosciutto è quello di posizionare e dare il tocco finale. Per fare questo, prendiamo un piatto, che può essere profondo o piatto, a seconda se si vuole mettere più o meno salsa. In cima ad essa, mettete uno strato di fondo con la salsa di pomodoro che abbiamo preparato e mettete sopra il cavolo romanesco. I due spicchi d'aglio che rimangono, devi laminare e rosolare in una padella con un filo d'olio. Quando sono, versare sopra il cavolo e anche un po 'più di salsa di pomodoro e dare il tocco finale con il prosciutto croccante per guarnire. Normalmente, la fetta è posta verticalmente sopra il cavolo, ma puoi scegliere un'altra forma di decorazione che ti piace o tagliare il croccante e aggiungerlo al pomodoro come se fossero crostini in una zuppa.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.