Pasta con salsa di peperoni arrosto
Pasta con salsa di peperoni arrosto
Pizzaiola di pollo
Ingredienti
per 2 persone
• 160 grammi di penne integrali
• 200 grammi di peperoni rossi arrosto
• 70 grammi di robiola
• 20 grammi di cipollotto
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 1 pizzico di sale
• 1 manciata di basilico fresco
• 1 pizzico di paprika affumicata

Preparazione - Pasta con salsa di peperoni arrosto
1. Pulite il cipollotto dalle foglie esterne, tagliuzzare a julienne e rosolatelo a fiamma bassa in qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva, contemporaneamente spellate il peperone arrosto, lasciare senza dei semi che si trovano al suo interno e, aiutandovi con un coltello, tritatelo molto finemente, fino quasi ad raggiungere una crema. Versate il risultato nel soffritto di cipolla, aggiustate di sale e cuocete per un paio di minuti.

2. Spolverate i peperoni con un pizzico di paprika affumicata, che ne celebrerà il loro gusto dolce, lasciate cucinare ancora qualche minuto e spegnete il fuoco. Cuocete la penne integrali in abbondante acqua salata e scolatele al dente, tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura. Versate la pasta dentro al sugo dei peperoni e rimettete tutto sul fuoco.

3. Unite alla pasta l’acqua di cottura e girare fino a che non l’avrà impregnarsi tutta, dopo di che unite il basilico tritato rozzamente e spegnete il fuoco. Una volta fuori dal fuoco unite la robiola e mantecate bene tutta la pasta. Servite le vostre penne con un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Ecco pronta e fumante la pasta con salsa di peperoni arrosto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.