Orecchiette con cavolo e noci
Un primo piatto eccezionale! Ormai il tempo della raccolta delle noci è arrivato, e perché non approfittare delle nuove noci di stazioni per realizzare un primo piatto gustoso e saporito? Ecco a voi la ricetta.
Ingredienti
180 g Orecchiette
340 g Cavolo di bruxelles
120 g Panna
25 g Noci hartley
1 spicchio Aglio
25 ml Olio di oliva extra vergine
1Limone
Quanto basta Sale fino
Quanto basta Pepe nero
Procedimento
Come prima cosa lavate e tagliate in quattro i cavoletti di Bruxelles, distribuiteli in una teglia e conditeli con un cucchiaio di olio d'oliva. Infornarli per circa 20/25 minuti.
Intanto che i cavoletti di Bruxelles arrostiscono, lasciate cuocere per un minuto. Versate la panna e un cucchiaino di scorza di mezzo limone. Portate la sa in un pentolino l’aglio e la salsiccia per circa 10 minuti. Infine versate la panna e un cucchiaino di scorza di mezzo limone.
Quando tutto il condimento è pronto, portate a ebollizione una pentola d'acqua e cuocete le orecchiette e scolatele orecchiette quando sono al dente, e non dimenticate di mettete da parte circa mezza tazza di acqua di cottura, che vi servirà per mantecare la pasta.
Aggiungete la miscela di panna, salsiccia, aglio e i cavoletti nella pentola con le orecchiette. Aggiungete l'acqua della cottura, accedente il fuoco e miscelate per circa due minuti. Infine impiattate le orecchiette nei patti, congiungete le noci tostate e servite.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato