Gioia dei sensi: olio rilassante fatto in casa
Gioia dei sensi: olio rilassante fatto in casa
Ecco una ricetta facile e sicura per preparare un ottimo olio da utilizzare per massaggi e allietare qualche amico o perchè no, il proprio partner.
I benefici che si possono trarre dall'utilizzo di oli rilassanti durante un massaggio sono innumerevoli, spaziando dal favorire la circolazione sanguigna alla tonificazione dell'organismo. La procedura di preparazione è semplicissima: basterà miscelare le erbe sotto indicare e seguire qualche semplice indicazione sul suo utilizzo. Siete pronti?
La combinazione base di questo olio è data dalla presenza di eucalipto e camomilla. Risulterà eccezionale dal punto di vista curativo, perchè produrrà un duplice effetto. L'eucalipto infatti porterà giovamento ai dolori muscolari, mentre la camomilla agirà come agente altamente rilassante.

Ingredienti:
una tazza di olio (di mais o girasole)
un misurino di fiori secchi di camomilla
un misurino di foglie di eucalipto finemente macinate

Procedura:
Riscalda la tazza di olio in un pentolino a fuoco molto basso. Aggiungi la camomilla e l'eucalipto.
Mi raccomando a non far raggiungere mai l'ebollizione, considerato che lo scopo di questa azione dev'essere quello di favorire la propagazione delle essenze e delle fragranze sia della camomilla e sia dell'eucalipto.
Lasciare raffreddare il tutto per almeno 7 minuti, quindi filtrare il tutto, recuperando soltanto l'olio. Ora non serve altro che un lettino da massaggio o al più, un letto normalissimo andrà più che bene per il nostro scopo.
Questo composto vi stupirà e allevierà le vostre serate dopo una pesante giornata di lavoro.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.