Uova alla mimosa e tonno
Uova alla mimosa e tonno
Ingredienti:
6 uova
1 cipolla bianca fresca
1 piccolo peperone rosso
sale grosso
4 cucchiai di maionese
2 cucchiai di panna da cucina
1 cucchiaio di aceto
1/2 scatola di tonno al naturale
sale fino
pepe

Preparazione:
In una grossa casseruola disponete le uova e copritele d'acqua. Portate a bollore a fuoco vivo e cuocete 2 minuti. Togliete la casseruola dal fuoco, copritela e lasciate riposare le uovo per 15 minuti.
Sgocciolate le uova, passatele sotto l'acqua fredda, sgusciatele e tenetele in frigorifero per 15 minuti. Pulite la cipolla e affettatela. Fate sbollentare il peperone in acqua bollente salata per 5 minuti, raffreddatelo sotto l'acqua fredda, quindi privatelo della pelle, dei semi e tagliatelo a dadini.
Dividete le uova a metà nel senso della lunghezza. Ponete i tuorli in una terrina, schiacciateli con una forchetta, quindi aggiungete la maionese, la panna, l'aceto il tonno e 3/4 del peperone e della cipolla. Mescolate con cura e correggete il condimento.
Distribuite il composto negli albumi sodi e teneteli da parte nel frigorifero per almeno 1 ora. Al momento di servire guarnite le uova con la cipolla e i peperoni rimasti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.