INGREDIENTI :
- 200 g di Salmone
- Una trota affumicata
- Un limone
- Peperoncino in polvere
- Crostini tostati
- Sale
- Burro
PREPARAZIONE:
Innanzitutto prendiamo la nostra trita affumicata, la laviamo la puliamo e la dilisciamo ed infine la frulliamo con il frullatore.
Poi lavoriamo il burro, fatto prima ammollire e tagliato a pezzettini, con una frusta fino a raggiungere un creato morbido cui uniamo, sempre amalgamando con cura, il frullato della trota affumicata.
Successivamente laviamo e puliamo anche il salmone e lo facciamo cuocere per circa 5 minuti a vapore, e tritare la polpa che dovrà essere rimasta leggermente cruda all’interno. Poi aggiungiamo il salmone alla trota e condiamo con due cucchiai di succo di limone, sale e peperoncino. Dopo aver preparato bene il vostro salmone e la vostra trota, infine, quando il composto da voi preparato risulterà abbastanza omogeneo, lo passiamo in una terrina e la lasciamo in frigorifero per una notte prima di servire (è importante far riposare in piatto, così in questo modo lo rendiamo ancora più squisito). Quando lo serviremo, ricordiamoci di aggiungere i crostini tosti. Ps. Il nostro piatto, se ben conservato (al fresco e protetto) può durare per una settimana!