Liquore al caffè
Liquore al caffè
Liquore al caffè

Per chi non vuole rinunciare al gusto del caffè e al sapore del liquore, ecco un mix perfetto da gustare dopo pranzo, per deliziare il vostro palato e per mettervi un po’ di energia.

Ecco gli Ingredienti ed il procedimento per preparare un buon liquore al caffè, preparato in casa con le vostre mani.
Ingredienti:

mezzo litro di alcool per liquori
gr. 100 di caffè macinato
gr. 700 di zucchero semolato
1 bustina di vanillina

Procedimento
Per prima cosa predisponiamo il caffè, nel modo che favoriamo, usufruendo la moka o la macchinetta per l'espresso. Mentre il caffè è pronto e bello caldo travasiamo lo zucchero che facciamo comodamente sciogliere, rimescolando gradualmente. Lasciamo rinfrescare ed uniamo l'alcool ed il giorno dopo la bustina di vanillina. Travasiamo il liquore raggiunto in una bottiglia sterilizzata e lasciamo riposare in un luogo buio per alcuni giorni avendo la perspicacia di scuotere la bottiglia per sciogliere al meglio lo zucchero. Il liquore può essere bevuto anche dopo pochi giorni, ma vi suggerisco di custodire per almeno un mese, perché il tempo lo rende più saporito e denso. Buon appetito e buon lavoro per il vostro liquore al prelibatissimo gusto del buon caffè!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.