Girelle al prosciutto cotto e rucola
Girelle al prosciutto cotto e rucola
Ingredienti per le Girelle
- Pane lunghe 5 fette
- Prosciutto cotto 150 g
- Robiola 100 g
- Rucola 30 g
- Latte intero 50 g
- Sale fino q.b.

Per poter iniziare a preparare le girelle al prosciutto cotto e rucola, cominciate dal ripieno. In una scodella mettete la robiola, il prosciutto sminuzzato sommariamente, il sale e il pepe. Unite infine il latte e cominciate e frullare gli ingredienti con un frullino ad immersione.

Dovete raggiungere una crema liscia e conforme . Prendete poi una fetta di pane e schiacciartela lievemente con il mattarello, quindi stendete su tutta la area uno strato di crema al prosciutto cotto.
Pigliate la rucola ben lavata e asciugata e suddividere sulla fetta di pane in modo da rivestire tutto lo strato di crema, quindi cominciate ad avvolgere su se stesso il pane partendo dal lato corto. Otterrete dei rotolini cilindrici da circa 75 g l'uno.
Arrotolate uno per volta i rotolini nella pellicola trasparente , appoggiarli su una teglia o un vassoio e fateli riposare in frigorifero perlomeno 30 minuti. Passato il tempo essenziale togliete dolcemente la pellicola e affettare in fette spesse circa 1 cm.
Le girelle al prosciutto cotto e rucola sono pronti .
Buon appetito.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.