Finger Food: solo per aperitivi?
Una moda che sta in tendenza con il modo di prendere la vita dei giovani: leggero e a piene mani, è quella che tocca proprio nel vero senso della parola, il Finger Food. Cibo che si consuma al volo, grazie alla paziente e variopinta fantasia di baristi e chef, che riescono in un vassoio a ricreare tutta la ricchezza di un momento conviviale da assaporare così .. semplicemente.
E' Finger Food tutto ciò che si riesce a consumare con l'aiuto solo ed esclusivamente delle mani: stuzzichini e grissini, pasticcini mignon, arrotolati e salsiccette, decorati e pastefrolle, verdurine impanate e mini bocconcini di carne. Le uniche deroghe concesse per il consumo di questo genere di vivande è lo stuzzicadenti e il tovagliolo, perché se è troppo impegnativo allora non è più Finger Food.
La parola d'ordine per l'aperitivo e per il break del pomeriggio è dunque Finger Food, che nelle migliori cucine può anche diventare uno stile per gestire buffet e cerimonie moderne, piacevoli e ricche di fantasia e di gusti da mescolare e da godere. Finger Food è anche una moda, che attraversa i migliori locali della penisola, dal mattino fino a notte inoltrata, quando un bocconcino delizioso è esattamente quello che serve per completare l'armonia dello stare insieme.