Come preparare il sushi in casa parte 3
Quindi, lasciarlo cuocere con il coperchio sopra, fino a quando non sarà impregnarsi tutta quanta l'acqua ed il riso sarà cotto, gonfio e soffice. È fortemente sconsigliato unire un'ulteriore quantità di sale al riso. Lasciarlo cuocere per circa 10 minuti con il coperchio sopra la pentola.
4/5
A questo punto, si dovrà versare il riso in un recipiente convenientemente largo e basso. Una scodella comune per l'insalata può andare giustissimamente per questo uso. Il vicino passo è quello di allestire una miscela di due cucchiai di aceto di riso, una tazza minuta d'acqua, per poi unire mezzo cucchiaio di zucchero. In seguito, si deve scaldare il tutto fino a quando lo zucchero non si sarà totalmente sciolto. Travasare, quindi, la mescolanza sul riso e mescolare accuratamente, fino a quando il sapore del riso non sarà acidulo.
Poi proseguiamo ancora con un ultimo passaggio.
Come preparare gli uramaki giapponesi
5/5
Poi, conviene lasciarlo rinfrescare per un paio di minuti. Quando sarà insomma pronto, è indispensabile prendere una foglia di alga nori e stenderla su un'apposita stuoia per il sushi, dopo averla prima foderata con della pellicola di plastica. Le fogli di alga nori si possono comperare online o recandosi in un qualunque negozio orientale
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato