Cipolline in agrodolce
Cipolline in agrodolce
Ingredienti
per 4 persone

• 250 Cipolline borettane
• 60 millilitri di Acqua
• 50 millilitri di Aceto balsamico
• 3 cucchiai di Zucchero semolato

Le cipolline in agrodolce sono un antipasto davvero sfizioso. Scricchiolanti cipolline brodettane insaporite dall’aceto balsamico, da  gustare sia calde che fredde costruiranno da interpreti nella vostra tavola imbandita di antipasti. Questo piatto è in modo sicuro una portata che da sempre fa parte della tipico cucina italiana, facilissime e rapidissime da preparare sono sempre molto apprezzate tra gli antipasti dei pranzi delle grandi opportunità. Per organizzare questo piatto si utilizzano le cipolline borettane: piccole e lievemente schiacciate sono buonissime e molto dolci e si adattano al meglio a questo tipo di preparazione.

Preparazione - Cipolline in agrodolce
1. Per organizzare le cipolline in agrodolce mettete 2 cucchiai di zucchero in una padella, unite l’acqua e fate sciogliere il tutto a fiamma bassa.

2. Prendete le cipolline Borettane, lavatele sotto l’acqua, unire nella padella e fatele cuocere 5 minuti coprite da un coperchio.

3. Passato il tempo aggiungete l’aceto balsamico, mescolate ed incorporate un altro cucchiaio di zucchero. Fate cuocere 10 minuti privo di coperchio.

Trascorso il tempo di cottura, fatele rinfrescare e poi le vostre cipolline in agrodolce saranno pronte per essere assaggiate.
Buon appetito
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.