Bocconcini di zucchine e di patate
Bocconcini di zucchine e di patate
Per preparare i nostri bocconcini (o polpettine) di zucchine e patate è necessario avere a disposizione solo 3 zucchine una sola patata abbastanza grande (o due più piccole); un Emmental, 100 g di farina di mais tostata, parmigiano grattugiato, olio extravergine di oliva e sale.
Come prima cosa da fare, bisogna lessare le 3 zucchine e la patate in una pentola con acqua. Poi dopo averle fatte lessare, le lasciamo raffreddare e facendole sgocciolare.
Poi con uno schiaccia patate, schiacciamo finemente sia la patata che le zucchine. Poi aggiungiamo l’ Emmental tagliato a piccoli dadini (o se non avete l’ Emmental o se magari non è dei vostri gusti potete utilizzare anche un altro formaggio come asiago o fontina);
infine salate e formate con le mani delle palline ne troppo grandi e neanche troppo piccole, ma di una giusta misura, e cercate di fare tutti i bocconcini mantenendo sempre la stessa dimensione.
Passate ogni bocconcino di zucchine e di patate in un mix di farina di mais tostata e di formaggio grattugiato. Infine cospargetele con un filo di olio extraverdine di oliva e ponetele in forno già caldo solo per alcuni minuti, ovvero fino a che non assumono un colore dorato. Servire i bocconcini quando sono ancora caldi.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato