Tortine spinaci e zucchine
Tortine spinaci e zucchine

Sapevate che gli spinaci aiutano a prevenire l'invecchiamento? Ecco un menu antiossidante ricco di gusto!
E poi si prestano benissimo come antipasto per la nostra tavola natalizia, sono economiche, fanno un figurone e sono genuine!
Da provare assolutamente.

Ingredienti :
500g di farina
uova 4
Albumi 2
Zucchina 1
Spinaci 50 gr
mezza cipollina
patata 1
Acqua
sale
pepe
olio 2 cucchiaini

Procedimento :
Setacciate la farina in una ciotola. Prendete 2 uova, separate gli albumi e aggiungeteli alla farina con sale e olio. Impastate il tutto con le mani  aggiungendo acqua per ottenere un impasto morbido e senza grumi. Stendete poi la pasta (altezza circa 1-2 cm) con il matterello su una superficie  e ricavate stampi rotondi di circa 10 cm di diametro. Mettete poi le sfoglie ricavate in piccoli stampi. Poi, lavate e tagliate a pezzetti le verdure, spinaci, zucchine, patate e la mezza cipolla tritata finemente. In una terrina sbattete le uova con un po’ di sale e aggiungete le verdure mescolando bene. Versate il composto sulle sfoglie create in precedenza e mettete in forno a 180°. Cuocete per circa 25 minuti, appena si formerà una crosta in superficie, sfornate e lasciate raffreddate.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.